Vai al contenuto

PROGRAMMI

Programmare mi è sempre piaciuto. Specialmente l'assembler, il codiddetto linguaggio macchina, mi ha appassionato per molto tempo.

Ma la cosa "strana" è che nel mondo della programmazione esistono dei casi molto particolari. Prima di riportare una mio programma voglio caricare questo video in cui il bimbo Stefano detta ad Alexa il famoso "Konami Code". Alexa lo esegue e il risualtato è molto interessante.

Guardate:

La storia del Konami Code è molto particolare e la spiegherò nei prossimi giorni.


Per usi personali ho scritto il programma CifratorOne è pensato per generare una password sicura diversa per ogni sito o necessità. Il vantaggio è che si dovrà ricordare solo la nostra parola preferita. Il programma non installa nessuna libreria e non modifica nessun servizio di sistema. La password generata non viene memorizzata in alcun modo. L'algoritmo del programma l'ho sviluppato personalmente e non è divulgato per ovvi motivi.

Una immagine esemplificativo può chiarire rapidamente il suo funzionamento.Videata CifratorOne_v2

In sintesi: se volessimo cifrare il testo aruba dovremo solo scrivere la nostra parola preferita (sempre uguale per tutti i testi che vorremo cifrare) e la lunghezza minima della password che desideriamo. Il programma in qualsiasi momento genererà sempre la stessa password per la stessa parola.

N.B. Il programma "gira" su sistemi windows a 64 bit.

Con qualche prova ogni dubbio verrà facilmente chiarito.


PREMI QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA ZIPPATO